Qualità

Dal 1977 siamo fornitori dell'Istituto del Marchio di Qualità (IMQ) e appariamo dal 1987 sul Bollettino dei Fornitori del Comitato degli Organismi di Certificazione dell’IECEE.

Si tratta di due riconoscimenti importanti che, affiancati alla numerose aziende e laboratori che si avvalgono delle nostre produzioni, ci consentono di sottolineare i cardini del nostro lavoro che sono l'affidabilità e la precisione.
Ogni apparecchiatura realizzata racchiude in sè un equilibrio perfetto di resistenza, durata, funzionalità, sicurezza e stretta rispondenza agli standards.
Ogni misura rilevante ai fini prestazionali delle nostre apparecchiature è accompagnata da un nostro rapporto di taratura interno eseguito con strumenti periodicamente certificati dall’ente Italiano di accreditamento “ACCREDIA”.

Su richiesta, la nostra azienda è in grado di fornire certificati emessi da laboratori accreditati internazionali secondo la normativa ISO 17025.

MARCATURA “CE” DELLE APPARECCHIATURE

Certifichiamo i nostri prodotti conformemente a tutte le direttive UE (marchio CE), che è un sinonimo di QUALITA’ e SICUREZZA:

  • per soddisfare i requisiti di conformità per la marcatura CE delle nostre apparecchiature, usiamo quattro direttive principali: la direttiva macchine, la direttiva sulla bassa tensione, la direttiva sulla compatibilità elettromagnetica (EMC) e la direttiva sulle attrezzature a pressione;
  • i prodotti che hanno parti alimentate in movimento sono conformi alla Direttiva Macchine;
  • prodotti che utilizzano energia elettrica, ma senza parti in movimento sono conformi alla direttiva sulla bassa tensione;
  • tutti i prodotti che utilizzano energia elettrica sono conformi alla direttiva EMC;
  • prodotti con fluidi in pressione che superano i valori soglia stabiliti dalla direttiva pressione sono conformi alla presente;